Escursione a Nicosia - AVENTOUR

Vai ai contenuti
ESCURSIONE A NICOSIA

 
Intera giornata di escursione in auto o pullman privato, per la visita a Nicosia, capitale di Cipro, con pranzo incluso.
 
Nicosia, Capitale divisa o due volte Capitale? La città che nell’antichità si chiamava Ledra, è un unicum a livello europeo; l’ultima città divisa da un muro, che qui chiamano Linea Verde, ma che comunque prevede filo spinato, presenza di militari e la necessità di mostrare i propri documenti d’identità (seppure il controllo è rarissimo ed una pura formalità) per passare il confine.
 
Nicosia è la capitale dell’isola di Cipro, sia della Repubblica di Cipro, la parte greca a sud, sia di Cipro Nord, la parte turca. In mezzo, il confine, segnalato dalla presenza della dogana, da una panchina accostata al muro con la scritta “Peace” e dall’andirivieni degli abitanti da una città all’altra.
 
La città conserva ancora la sua antica bellezza e il suo carattere, con strade strette e mescolanza di culture.
 
Si visiteranno: le mura veneziane della città vecchia, risalenti in origine al medioevo ma completamente ricostruite a metà del XVI secolo dalla Repubblica di Venezia, le meglio conservate nel Mediterraneo Orientale; la Moschea Selimiye (ex Cattedrale Gotica di Santa Sofia)sede di incoronazione dei Re di Cipro dal 1192 al 1489, anno della caduta del regno; eil Caravanserraglio, il più grande dell’isola di Cipro che è considerato uno degli edifici più belli dell’isola. Al suo interno una Moschea con la fontana per le ablulzioni, diverse gallerie, laboratori artigiani e negozietti di souvenir che vendono esclusivamente prodotti artigianali locali.
Aventour Tour Operator
by Ravenala Viaggi
P.I. 01591890197
Iscrz.Reg. Im. LO-1472434
Torna ai contenuti