GIRNE EXCURSION (Kyrenia )
Escursione a KYRENIA
Intera giornata di escursione in auto o pullman privato, per la visita alla pittoresca cittadina di Kyrenia e ai suoi dintorni, con pranzo incluso.
Kyrenia, conosciuta anche come Girne, la perla di Cipro, è una pittoresca cittadina piena di vita.
Con i suoi 6.000 anni di storia, l'affascinante porto del centro, attrae sia la gente del posto che i turisti, con le sue viste mozzafiato e il numero di ristoranti che danno ai turisti l'opportunità di gustare la deliziosa cucina cipriota.
Per coloro che vogliono avere un assaggio di cimeli storici Kyrenia offre una vasta gamma di castelli e monasteri. Uno di questi, che si affaccia sull'ingresso del porto è il castello storico di Kyrenia. Originariamente costruito dai bizantini nel VII secolo, il castello è stato completamente trasformato dai veneziani nel XVI secolo, per resistere alla nuova tecnologia di guerra dell'artiglieria pesante. Il castello oggi ospita una serie di musei; uno dei quali raccoglie i relitti del famoso naufragio di Kyrenia, risalente ai tempi di Alessandro Magno, scoperto nel 1965 dal subacqueo greco-cipriota Andreas Karoulos.
Durante il tour visita alle rovine del Castello di St. Hilarion, che si dice abbia ispirato Walt Disney per la costruzione del castello della “Bella Addormentata”.
Dal terzo livello del castello si ammira una favolosa vista della costa cipriota e la fantasia ci porta ai tempi dei crociati.
Segue una visita al villaggio di Bellapais, con la sua Abbazia che è considerata un capolavoro dell’architettura gotica, e dove Lawrence Durrell scrisse il suo famoso libro "Bitter Lemons". Il villaggio stesso è famoso per la sua posizione meravigliosa con un panorama mozzafiato, ai piedi della catena montuosa delle Cinque Dita.
